Altra Running

Filtrer par
Vous filtrez par
  1. Tout supprimer
  2. Taille 38 Supprimer cet Élément
Filtre
Novità
Prix décroissant
Prix croissant
Più venduti
Par ordre croissant
1 article
12
24
36
  1. ALTRA RUNNING OUTROAD WOMANALTRA RUNNING OUTROAD WOMAN
    ALTRA RUNNING OUTROAD WOMAN
    Prix 89,00 € Prix normal 150,00 €
Filtre
Novità
Prix décroissant
Prix croissant
Più venduti
Par ordre croissant
1 article
12
24
36

Scarpe Altra Running

All'interno di questa pagina trovi tutti i migliori modelli di scarpe Altra Running, uno dei brand più apprezzati dal mondo degli appassionati della corsa sportiva e dell'avventura outdoor. 

Altra Running non realizza semplici scarpe per il running ma un'esperienza da vivere sia in gara che negli allenamenti.

Perchè scegliere le scarpe Altra Running

Cosa differenzia questo brand dalle tradizionali scarpe? Il progetto pensato per ottimizzare il comfort con il piede: la punta dei modelli tradizionali, infatti, è fatta per comprimere le dita dei piedi, privandoli di fatto del proprio spazio. E' anche per questo che si generano spesso fasciti o dolori a seguito di una corsa, soprattutto quando i chilometri da percorrere sono tanti.

Le scarpe Altra Running, invece, con uno spazio plantare maggiore in punta, consentono alle dita di occupare tutto lo spazio di cui hanno bisogno, riducendo così anche tutte le tendenze alla pronazione.

Tecnologia Zero Drop brevettata

La piattaforma Zero Drop riduce l'altezza eccessiva sul tallone, consentendo un equilibrio più naturale del piede e migliora la postura della schiena. Il beneficio più evidente è la riduzione dalle 3 alle 5 volte dell'impatto iniziale del piede con il suolo

Altra Running, le scarpe per runners pro

Altra Running è un'azienda americana che nasce alla fine degli anni '90 da un gruppo di amici che hanno iniziato a condivedere, dalle scuole superiori, una sola grande passiona: la corsa e le avventure outdoor.

I fondatori del brand hanno avuto sempre una sola mission: migliorare la loro esperienza durante la corsa e creare uno Zero Drop. Per riuscirvi scaldavano all'inizio i loro modelli di scarpe in un tostapane e le ritagliavano così da creare un modello che fosse più performante per il piede.

Questo esperimento sociale ebbe così tanto successo, nel 2010 nasce la prima scarpa da trail Altra Running, testata in una gara da 100 miglia direttamente dagli ideatori della scarpa. Era nato un prodotto che dopo così tanti chilometri percorsi non aveva causato neanche una vescica, con un netto miglioramento nelle performance.

Nascono così le scarpe Altra Running, premiate già pochissimi mesi dopo la loro nascita con un premio internazionale.

To Top