Weihnachtsgeschenke

Widerrufsrecht verlängert auf 31. Januar 2018

Alle Bestellungen aufgegeben von 24. November bis 20. Dezember 2017 genießen das Recht auf Rücknahme oder Ersatz verlängert bis zum 31. Januar 2018.

Registrieren und heralten Sie einen Gutschein

La nuova Salomon XT Wings 3: la nostra recensione

salomon xt wingsUna vera scarpa da trail running! In pochissime parole, così possiamo definire questo prodotto di Salomon.

La Salomon XT wings 3 racchiude un insieme di caratteristiche che la rendono perfetta per tutte le corse off-road su sentieri più o meno impegantivi, di media o lunga percorrenza e per diverse tipologie di atleti, leggeri o pesanti.

Per farvi meglio comprendere la tecnicità di questa scarpa, la paragoniamo agli altri 2 modelli più importanti e rappresentativi della collezione Salomon, ovvero la XA PRO 3D ULTRA 2 e la SPEEDCROSS 3.

Rispetto alla Xa Pro 3D Ultra 2 (che ha una struttura un po' più rigida ed è più rivolta al trekking) è più leggera (circa 30gr in meno), è più ammortizzante (calzandole contemporanemente si percepisce da subito come sia più soffice e morbida in fase di appoggio) e più confortevole grazie alla tomaia in SENSIFIT saldato che aderisce molto bene al piede e non presenta internamente alcuna cucitura. 

A differenza invece della Speedcross 3 (scarpa veloce ottima soprattutto per atleti piuttosto leggeri e distanze medio corte come ad esempio le skyrace) è più adatta anche per atleti medio/pesanti e distanze lunghe quali eco-maratone ed ultra trail. Anche il battistrada è diverso: quello della Speedcross 3 ha una tassellatura molto scolpita per un utilizzo esclusivamente off-road, quello della XT Wings 3 è un po' meno pronunciato e risulta piacevole da utilizzare anche su brevi tratti di asfalto e terreni particolarmente duri. 

La suola CONTAGRIP è estremamente resistente all'abrasione e la nuova geometria e disegno dei tasselli garantiscono elevato grip e trazione anche sui terreni più insidiosi.  

L'intersuola monta i sistemi ACS (Agile Chassis System) e AC2muscle, ispirati ai modelli S-LAB che garantiscono agilità, ammortizzazione, stabilità ed un eccezionale ritorno di energia.

Tomaia con sistema QUICKLACE per una chiusura facile, veloce e un fit sicuro e personalizzato e una piccola taschina sopra la linguetta per nascondere la parte avanzante della allacciatura durante la corsa.

Il puntale è rivestito da una robusta gomma antiurto.

Secondo la nostra opinione è la scarpa di Salomon che meglio rappresenta e soddisfa le esigenze di chi pratica trail running ad alti livelli e pretende performance elevate da una calzatura. 

Buone corse!

salomon

Credits - Privacy